Cosmos Discovery Roma, la mostra spaziale più grande del mondo

La mostra Cosmos Discovery Roma offre ai visitatori un viaggio indimenticabile alla scoperta di navicelle spaziali, razzi, stazioni orbitali e tanto altro ancora. La conquista dello spazio, diventa protagonista in una delle mostre Guido Reni District più attese del momento!

0
29
Cosmos Discovery Roma, orari e date della mostra
Cosmos Discovery Roma, la mostra spaziale più grande del mondo

Arriva Cosmos Discovery a Roma, la mostra spaziale più grande del mondo con storie di eroi, cabine di guida e stazioni orbitali. L’esposizione si potrà visitare negli spazi del Guido Reni District organizzati in 10 sezioni. Circa 250 manufatti originali di missioni spaziali USA e URSS, modelli reali di razzi e navette spaziali, modelli precedenti di stazioni orbitali e documenti storici unici. Ma anche tanto altro ancora, un patrimonio che offrirà a turisti e curiosi, una finestra indimenticabile sulla storia della conquista dello spazio. Scopri date e orari Cosmos Discovery Roma!

Cosmos Discovery: in viaggio nello spazio

Pensata per bambini e adulti, la mostra Cosmos Discovery Guido Reni offre ai visitatori lo Sputnik russo e il razzo americano Mercury esposto in scala 1:1. Ma racconta anche le affascinanti storie dei pionieri dell’esplorazione spaziale, come la cagnetta Lajka, lo scimpanzé americana Enos e Jurij Gagarin, primo umano nel cosmo.

Negli altri spazi del percorso espositivo, invece, vengono descritte le storiche missioni del programma Apollo. Si potrà ammirare anche il rover lunare che ha servito l’equipaggio americano per le missioni esplorative sulla Luna, messo a confronto con il rover lunare russo Lunochod.

Naturalmente non manca la sezione dedicata alla tute spaziali. Saranno esposti modelli di tutte le epoche, incluse le più recenti adatte allo SpaceFlight attorno alle stazioni spaziali, oltre all’abbigliamento da astronauta indossato in lunghi soggiorni fuori dall’atmosfera.

Tra gli aspetti più interessanti della mostra Cosmos Discovery Roma, c’è l’enorme modello del razzo Saturn e i tre moduli di base originali del razzo russo Soyuz. Durante il percorso si potranno toccare con mano una vera pietra dalla Luna o osservare da vicino una collezione di meteoriti vecchi di decine di milioni di anni.

Una sezione a parte sarà inoltre dedicata a navette e stazioni spaziali o attrezzature originali del centro di controllo di Houston. Tutte queste grandi sale stimoleranno la fantasia di adulti e aambini portandoli a vivere le emozioni del tempo e a capire come funzionano le dinamiche dello spazio.

LEGGI ANCHE: Colosseo, riapre l’attico con vista mozzafiato da 40 metri di altezza

Come visitare Cosmos Discovery Roma

Si può visitare la mostra nei seguenti orari: dalle 10:00 alle 20:00, dal martedì alla domenica. Lunedì chiuso. L’ingresso è consentito fino alle 18:00. Per quanto riguarda, invece, il costo dei biglietti Cosmos Discovery Roma, questo oscilla tra i 18,00 euro per prezzo intero con audioguida compresa, e 15,00 euro ridotto con audioguida.

Sono previste tariffe particolari per chi sceglie di visitare più di una mostra Guido Reni District.

Di seguito le date di Cosmos Discovery: a partire dal 30 settembre.

LEGGI ANCHE: Mostre autunno-inverno 2017-2018: le esposizioni da non perdere

Cosmos Discovery fra le mostre Guido Reni District

Cosmos Discovery non è l’unica delle grandi mostre Guido Reni Disctrict. L’area romana, situata nell’omonima via, ospita, dal 30 settembre, 5 esposizioni che hanno raggiunto il successo nelle più importanti città del mondo.

Una di queste è Real Body, l’expo dell’anatomia umana con oltre 300 tra corpi e organi umani veri. La seconda è Dinosaur Invasion Roma, con dinosauri iperrealistici e a grandezza naturale, in un percorso tra scienza, storia, tecnologia e intrattenimento.

Le mostre Guido Reni a Roma, visitabili in questo periodo, includono anche Brikmania, dedicata al mondo dei mattoncini Lego® e infine Scientopolis, la mostra della scienza interattiva.

LEGGI ANCHE: L’uomo e le stelle, un rapporto intriso di stupore e mistero

Riproduzione riservata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Accetto i Termini e le Condizioni sulla Privacy Policy