David Gilmour Live at Pompeii al cinema, il film concerto a settembre

Nei giorni 13-14-15 settembre, arriva David Gilmour Live at Pompeii al cinema. Il film-concerto sull'esibizione dell'artista nell'anfiteatro pompeiano del luglio 2016, farà rivivere le emozioni di quello show, attraverso il 4k e il sistema audio Dolby Atmos.

0
60
Lo spettacolo di David Gilmour Live at Pompeii arriva al cinema a settembre
A settembre arriva al cinema David Gilmour Live at Pompeii

Il film concerto su David Gilmour Live at Pompeii, arriva al cinema a settembre. La spettacolare esibizione della storica voce dei Pink Floyd, avvenuta nel luglio 2016 nell’anfiteatro pompeiano, approda sul grande schermo con la potente risoluzione del 4k. Il concerto di David Gilmour al cinema si avvale anche del sistema audio Dolby Atmos che restituisce un suono realistico e naturale, svincolandolo dai limiti del tradizionale audio multicanale 5.1 o 7.1. Lo spettacolo che all’ombra del Vesuvio, replicava le emozioni della storica esibizione Pink Floyd Live at Pompeii, ripresa da Adrien Maben, ora arriva al cinema, nei giorni 13-14-15 settembre 2017.

Film concerto David Gilmour Live at Pompeii

Dopo circa 2000 anni dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. che ha distrutto l’antico anfiteatro romano, l’artista dei Pink Floyd si è esibito davanti al pubblico per un concerto suggestivo.

Ora, 2000 cinema in tutto il mondo, trasmetteranno quell’esibizione straordinaria. In Italia, i concerti di Gilmour Live at Pompeii al cinema, arriveranno in sala il 13, 14 e 15 settembre. Per tre giorni si potranno rivivere entrambi gli eventi del 7 e 8 luglio 2016, in un film concerto girato in 4K e Dolby Atmos dal regista Gavin Elder.

Si tratta di un posto magico. Farvi ritorno e vedere il palcoscenico e l’arena è stata un’esperienza travolgente. È un luogo di fantasmi”. Così l’artista ha commentato la sua esibizione a Pompei, 46 anni dopo lo show dei Pink Floyd ai piedi del Vulcano, datato 1971.

LEGGI ANCHE: POMPEI DI NOTTE 2017, NUOVA ILLUMINAZIONE PER IL SITO ARCHEOLOGICO

Il repertorio di David Gilmour nei concerti a Pompei

Il repertorio di Gilmour a Pompei al cinema, ripercorre tutta la carriera dell’artista. Include brani come Rattle That Lock e On An Island, oltre a brani solisti e classici dei Pink Floyd quali Wish You Were Here, Comfortably Numb e One Of These Days, l’unica canzone eseguita anche con la band nel 1971.

C’è anche The Great Gig In The Sky dall’album The Dark Side Of The Moon, che raramente Gilmour propone da solista.

Lo spettacolo audio visivo di David Gilmour Live At Pompeii al cinema rappresenta un’occasione speciale per assistere alla performance dell’artista, arricchita da ciclorama, laser e giochi pirotecnici.

David Gilmour Live At Pompeii è distribuito al cinema solo il 13, 14 e 15 settembre da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

LEGGI ANCHE: MUSICAL DIVO NERONE OPERA ROCK A ROMA NELL’ESTATE 2017

Riproduzione riservata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Accetto i Termini e le Condizioni sulla Privacy Policy