Emozioni al centro: Federalberghi promuove il turismo nel cuore dell’Italia

La campagna Emozioni al centro di Federalberghi punta a promuovere il turismo nel cuore dell'Italia, ossia nelle aree centrali dello stivale, piegate dal terremoto. Lo spot realizzato per il progetto, racconta la bellezza e il fascino di quei territori. Sui social, la campagna è attiva con #emozionialcentro.

0
96
Lo spot Emozioni al centro di Federalberghi
Emozioni al centro, #emozionialcentro

Si chiama Emozioni al centro di Federalberghi ed è la nuova campagna avviata dalla Federazione delle Associazioni Italiane Alberghi e Turismo, per la promozione del cuore dell’Italia come meta ideale per le vacanze. Lo spot è incentrato sulla condivisione e invita chiunque visiti i luoghi pieni di fascino del centro Italia, a condividere le proprie emozioni. Le zone centrali dello stivale, piegate dagli eventi drammatici del terremoto, devono e possono ripartire. La campagna Emozioni al Centro Federalberghi nasce proprio dalla volontà di ricordare che la provincia di Rieti e le regioni Abruzzo, Marche ed Umbria, sono pronte per essere destinazioni di viaggi e per accogliere i turisti.

Centro Italia da valorizzare

Il fascino e la bellezza dei luoghi del centro Italia, hanno un valore inestimabile. Un valore che la campagna di Federalberghi, realizzata con il supporto dell’agenzia creativa The Washing Machine, ha il compito di promuovere in maniera creativa.

La campagna è concepita sul principio della condivisione – spiega il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca – Vi sono luoghi che conservano un eccezionale appeal e che meritano di essere scoperti. Ma possono risultare ancora più invitanti se condivisi dagli stessi visitatori. In qualche modo condividere ciò che è bello e fruibile è un atteggiamento che può diventare virale ed indirettamente può anche contribuire a farci intraprendere la strada dello sviluppo”.

Bocca sottolinea che le strutture ricettive di questa parte dell’Italia sono capaci di soddisfare tutti i segmenti della domanda, italiana e straniera. La stessa Federalberghi ha sollecitato l’intervento delle istituzioni a sostegno del comparto e gli imprenditori, oggi, possono offrire un’offerta competitiva.

LEGGI ANCHE: GIUGNO AL MUSEO LA MODA NELL’ARTE, LA CAMPAGNA DEL MIBACT

Spot Emozioni al centro

Il progetto approfitta della stagione estiva per diffondere lo spot Emozioni al centro. Il filmato che assume la forma di un racconto, è concepito per essere condiviso sui social network fino a farlo diventare virale, per raccontare in modo creativo la bellezza del centro Italia. La campagna è attiva con l’hashtag #emozionialcentro.

LEGGI ANCHE: BIT MILANO 2017, IL TURISMO DI LUSSO

Riproduzione riservata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Accetto i Termini e le Condizioni sulla Privacy Policy