Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile: la presentazione a Belvedere Marittimo

A Belvedere Marittimo nella cornice del Museo del Mare, sarà presentato il volume Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile, il libro del giornalista che raccoglie le sue esperienze di viaggio attorno al mondo e a bordo dei mezzi di trasporto più diversi!

0
141
Il libro Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile
Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile presentato a Belvedere Marittimo

In occasione della Festa del libro, sarà presentato il volume Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile a Belvedere Marittimo. L’appuntamento nella cittadina cosentina è per giovedì 24 agosto 2017 alle ore 21.00. Nel suggestivo e incantevole scenario naturale del Museo del Mare, Silvio Rubens Vivone modera l’incontro con l’autore, a cui partecipano anche le autorità locali.

Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile: diario di viaggi

Il giornalista e autore Andrea Fucile, ha raccolto nel suo libro, i momenti di vita vissuti intorno al mondo. Attraverso decine di Stati e a bordo dei mezzi più disparati, ha potuto toccare con mano le innumerevoli sfaccettature, le suggestioni, i sentimenti e le passioni per i luoghi.

LEGGI ANCHE: 5 libri da leggere sotto l’ombrellone 2017, tutte le letture estive imperdibili

Girovaga(bo)ndo – dichiara l’autore –  è un libro frutto della mia esperienza di viaggi. Vi porterò in giro per il mondo, giro fatto con tanti mezzi: bici Torino – Istanbul e giro della Calabria, autostop Centro America e Europa dell’Est (a – 10 gradi), i pazzeschi treni dell’India oppure tutti gli autobus del Sud America o dell’Asia fino al caravan in Australia”.

“Il lettore potrà cogliere il senso del mio viaggio attraverso le culture incontrate, i profumi, i cibi e le bevande tipiche e l’amore che molta gente mi ha dato. Ho cercato di conoscere meglio me stesso e niente meglio dei viaggi lo fa capire”.

La prefazione del libro Girovaga(bo)ndo di Andrea Fucile è a cura di Natale Vulcano.

Alla presentazione del volume, intervengono Enrico Granata, sindaco di Belvedere Marittimo; Antonello Grosso La Valle, presidente provinciale UNPLI. Partecipano anche Francesca Rennis, docente, ed Ernesto Guido, presidente Pro loco Cosenza.

LEGGI ANCHE: Incontri d’estate nell’antica Sybaris, il calendario degli eventi al Parco Archeologico

Riproduzione riservata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Accetto i Termini e le Condizioni sulla Privacy Policy