Libri in uscita ottobre 2017: tutte le novità da non perdere

Quali sono i libri in uscita ottobre 2017? Fra i titoli che presto troveremo sugli scaffali delle librerie, abbiamo selezionato i più interessanti e da non perdere. Una novità del mese è il nuovo romanzo di Dan Brown, Origin, ma fra le prossime uscite c'è anche Bacio feroce di Roberto Saviano.

0
307
Scopri le novità dei libri in uscita ottobre 2017
Tutte le novità di libri in uscita ottobre 2017, Adobe Stock © magdal3na

Se fate parte della schiera di instancabili lettori, è questo il momento di scoprire i libri in uscita ottobre 2017, tutte le novità più interessanti in arrivo nelle librerie. Il mese che è appena iniziato, infatti, ci riserva alcune proposte molto interessanti per la lettura, dal nuovo romanzo firmato Dan Brown, autore di numerosi best-seller, all’esordio come autore di Cara Delevigne, la modella preferita da Karl Lagerfeld. Ma l’elenco di libri in uscita ad ottobre è molto più ricco!

1. Origin, Dan Brown

Origin è tra i libri in uscita ottobre 2017
Libri in uscita ottobre 2017: Origin

Origin di Dan Brown è già disponibile nelle librerie. In questo ultimo romanzo dell’autore, il professore Robert Langdon riceve un invito per assistere ad un evento unico che si terrà al museo Guggenheim di Bilbao. Qui, il miliardario e futurologo Edmond Kirsch, sta per svelare qualcosa di sensazionale. Con Origin, Dan Brown affida a Langdon il compito di appassionare di nuovo i suoi fedeli lettori attraverso un ideale giro d’Europa, enigmi e simboli da decifrare.

 

LEGGI ANCHE: Libri da leggere per chi ama viaggiare, 7 titoli da non lasciarsi sfuggire

2. Le tre del mattino, Gianrico Carofiglio

Libri in uscita ottobre 2017: la novità di Gianrico Carofiglio
Gianrico Carofiglio è autore di “Le tre del mattino”, uno dei libri in uscita ottobre 2017

A partire dal 10 ottobre, arriva in libreria Le tre del mattino di Gianrico Carofiglio, il 13esimo romanzo dello scrittore barese, incentrato sul rapporto padre-figlio. Protagonisti sono Antonio, un liceale affetto da crisi epilettiche e suo padre, un importante matematico. Il loro legame, mai stato idilliaco, subisce una svolta quando il ragazzo si sottopone ad un ultimo controllo che prevede di restare sveglio per 48 ore, per verificare la sua definitiva guarigione. Padre e figlio si trovano ad affrontare insieme questa prova che si trasforma in un viaggio fra paesaggi marini, quartieri malfamati e club notturni.

LEGGI ANCHE: Letti di notte 2017, i migliori eventi della notte bianca dei libri

3. Mirror mirror, Cara Delevigne

Mirror mirror è uno dei 5 libri in uscita ottobre 2017
Fra i 5 libri in uscita ottobre 2017 c’è Mirror Mirror di Cara Delevigne

Sempre il 10 ottobre, la top model Cara Delevigne esordisce nella narrativa con un romanzo provocatorio scritto a quattro mani con Rowan Coleman. Protagonisti sono tre adolescenti che suonano nella band Mirror Mirror. Attraverso i ragazzi che vivono esistenze tormentate, gli autori raccontano la turbolenta fase di passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta.

 

LEGGI ANCHE: Storie d’amore nella letteratura, le passioni e gli amori indimenticabili

 

4. Bacio feroce, Roberto Saviano

Libri in uscita ottobre 2017: c'è anche Bacio feroce di Roberto Saviano
Bacio feroce di Roberto Saviano, libri in uscita ottobre 2017

Altro titolo che presto troveremo in libreria, dal 12 ottobre, è Bacio feroce di Roberto Saviano. Lo scrittore e giornalista italiano, già autore di Gomorra Zero Zero Zero, torna a parlare dei ragazzi nati in una terra di assassini e assassinati. Il nuovo libro, prosegue il ciclo della Paranza dei bambini.

 

 

LEGGI ANCHE: 5 libri da leggere sotto l’ombrellone 2017, tutte le letture estive imperdibili

 

5. La rilegatrice di storie perdute, Cristina Caboni

Libri in uscita ottobre 2017, il nuovo volume di Cristina Caboni
La rilegatrice di storie perdute fra i libri in uscita ottobre 2017

Fra le prossime uscite di libri 2017 c’è anche la nuova fatica letteraria di Cristina Caboni, autrice di La rilegatrice di storie perdute. Grandi protagonisti sono i libri e il loro enorme potere che induce due donne, lontane nel tempo, ad incontrarsi e a diventare l’una la forza dell’altra.

LEGGI ANCHE: Giovanni falcone e Paolo Borsellino, 5 libri sulla forza e il coraggio dei magistrati

Riproduzione riservata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Accetto i Termini e le Condizioni sulla Privacy Policy