Premio Stellina 2017, scadenza prorogata per il concorso

C'è ancora tempo per iscriversi al Premio Stellina 2017: scadenza prorogata per il concorso, articolato in diverse sezioni che spaziano dalla Poesia al Fumetto. Sono oltre duecento le opere già pervenute alla segreteria del premio ma chi vuole partecipare, ora ha qualche giorno in più per farlo.

0
166
Premio Stellina 2017, scadenza prorogata del concorso

Scadenza prorogata per il Premio Stellina 2017. C’è ancora tempo per partecipare al concorso internazionale per autori italiani e stranieri. La quarta edizione del Premio, ideato e presieduto da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, nonché promosso dal Centro Studi Villa Borbone di Viareggio, dall’Associazione Promo-Terr e dalla Casa Editrice Pezzini Editore, amplia le opportunità per valorizzare la scrittura e la creatività artistica. Chi vorrà fare proprio, il motto del concorso di letteratura e multimedia, “Fai Brillare I Tuoi Sogni”, potrà presentare la propria opera entra la data della nuova scadenza del Premio Stellina 2017, fissata per il 10 luglio.

Scadenza prorogata del Premio Stellina

Gli organizzatori hanno spiegato le ragioni della proroga, scelta per dare del tempo in più specialmente ai giovani. La stretta coincidenza tra la fine della scuola e la scadenza del premio, avrebbe potuto precludere loro, la possibilità di presentare le opere. Il nuovo termine da rispettare per l’invio dei lavori, è il 10 luglio 2017, dieci giorni in più rispetto alla precedente scadenza, stabilita per il 30 giugno.

L’iscrizioni degli autori al Premio Stellina 2017

Ad oggi, alla segreteria del concorso sono pervenute oltre duecento lavori, da tutta Italia ma anche dall’estero. Per partecipare al concorso Stellina, ci si può iscrivere nella sezione dei giovani autori (fino a 17 anni) oppure in quella degli adulti a partire dai 18 anni (compiuti entro il 30 Giugno 2017).

Gli autori che intendono iscriversi possono partecipare ad una o più sezioni del concorso, con opere inedite e a tema libero. Sono ammesse anche opere che abbiano partecipato ad altri concorsi, purché non siano state vincitrici di premi o menzioni speciali.

Sezioni Premio Stellina 2017

Il Premio Stellina 2017 si articola nelle sezioni: poesia, narrativa, multimedia (videopoesia, videclip), fotografia, grafica, fumetto. Le opere potranno essere inviate in plico raccomandata a/r indirizzato a: “4° Premio Internazionale Stellina 2017″ presso Pezzini Editore – Via Menesini, 10 – 55049 Viareggio (LU), o anche tramite e-mail (riservata solo alle sezioni letterarie) a: segreteria@premiostellina.com.

LEGGI ANCHE: PREMI LETTERARI 2017, TUTTI I CONCORSI DA NON PERDERE

Riproduzione riservata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Accetto i Termini e le Condizioni sulla Privacy Policy