Storytellers for Peace: il progetto di Narratori per la Pace di Alessandro Ghebreigziabiher

12 narratori, "Storytellers for Peace", raccontano 12 storie sul tema della trasformazione, della pace e dei diritti umani. Il progetto è a cura di Alessandro Ghebreigziabiher.

0
340
Il tema della trasformazione al centro di Storytellers for Peace, il progetto di Alessandro Ghebreigziabiher

Qual è l’importanza dello storytelling, lontano dalle discipline che lo inglobano in campo economico e aziendale? Oggi come in passato, l’arte del raccontare, di narrare una storia e suscitare emozioni, può acquistare un valore straordinario. Specialmente se queste storie vengono messe al servizio della pace, dei diritti umani, della giustizia e dell’uguaglianza. Storytellers for Peace, Narratori per la Pace, è un network internazionale di narratori che utilizza i video per creare storie collettive. In occasione del World Storytelling Day 2017, la Giornata mondiale dedicata allo Storytelling celebrata il 20 marzo, il network presenta 12 storie dedicate al tema della “trasformazione”.

Storytellers for Peace, il video

Storytellers for Peace è un progetto creato e è coordinato da Alessandro Ghebreigziabiher, scrittore, narratore, attore e regista teatrale. Per quest’anno, i 12 narratori provenienti da dieci paesi diversi, rispondono in lingua madre alla domanda: “Come scrivere e raccontare storie, possono trasformare il mondo in un posto migliore?”

 

I Narratori per la Pace

In ordine di apparizione, gli Storytellers for Peace di Alessandro Ghebreigziabiher, sono: Beatriz Montero (Spagna), Jozé Sabugo (Portogallo), Cecilia Moreschi (Italia), Hamid Barole Abdu (Eritrea), Katharina Ritter (Germania), Enrique Páez (Spagna), Alessandro Ghebreigziabiher (Italia), Sandra Burmeister G. (Cile), D.M.S. Ariyrathne (Sri Lanka), Juliana Marin (Colombia), Mahfuz Jewel (Bangladesh), Suzanne Sandow (Australia).

Riproduzione riservata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Accetto i Termini e le Condizioni sulla Privacy Policy