Treno del foliage: un viaggio d’autunno fra Piemonte e Svizzera

Il treno del foliage offre un'esperienza unica che permette di immergersi totalmente nell'atmosfera speciale dell'autunno, con i suoi colori, i profumi e i sapori. La Ferrovia Vigezzina Centovalli propone un viaggio unico fra Piemonte e Svizzera.

0
130
Il treno del foliage tra Piemonte e Svizzera
www.vigezzinacentovalli.com

E’ un viaggio speciale quello da intraprendere con il treno del foliage. La locomotiva storica che attraversa l’Italia e la Svizzera, consente di immergersi nel fascino delle montagne vestite d’autunno, circondati da borghi e paesaggi “vestiti” dai tipici toni rossastri della stagione. Si sale a bordo del treno bianco e blu che percorre 52 chilometri, non solo per godere dell’atmosfera e dei profumi d’autunno. Anche per assaporare i prodotti tipici come cioccolato, salumi, birre e vini locali, prodotti di pasticceria a km zero, miele e confetture. Il viaggio storico è organizzato dalla Ferrovia Vigezzina-Centovalli, linea internazionale a scartamento ridotto che collega Domodossola, nel nord del Piemonte, all’elvetica Locarno attraverso la Valle Vigezzo e le Centovalli.

Treno del foliage: un’esperienza unica

Sono paesaggi suggestivi quelli attraversati dalla Ferrovia Vigezzina-Centovalli durante i mesi autunnali. Per i passeggeri del treno del foliage, questo è il momento migliore per viaggiare.

Le foglie che cadono in autunno con loro calde tonalità infiammano i boschi. I pascoli dorati illuminano le montagne. Il sottobosco si arricchisce di frutti della terra e di profumi che solo l’autunno è in grado di sprigionare.

In un contesto così straordinario, si inserisce l’esperienza del treno storico d’autunno. Il viaggio può iniziare, a libera scelta, da uno dei due capolinea o anche dalle stazioni intermedie.

LEGGI ANCHE: Porretta Terme Transappenninica, in viaggio sul treno storico

Approfittando dell’atmosfera rarefatta del Lago Maggiore in versione autunnale, può essere dunque Locarno il punto di partenza del treno del foliage. Inoltre, la proposta si articola anche in un viaggio più completo, con soste, degustazioni e sconti speciali per hotel, ristoranti e B&B.

I biglietti si possono acquistare su www.vigezzinacentovalli.com

Riproduzione riservata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked

Accetto i Termini e le Condizioni sulla Privacy Policy